lunedì 18 agosto 2008

Ristorante Figueiras Rubaiyat

Semplicemente spettacolare. Da provare. Situato in Rua Haddock Lobo 1764 (o qualcosa di simile) è un ristorante molto elegante e decisamente particolare.
Tralasciando che per arrivarci il tassista si è mezzo perso e ha dovuto chiedere indicazioni per la strada; tralasciando che la strada in questione era contornata da una miriade indescrivibile di sexybar, sexyshop e quant'altro possa essere preceduto dalla parola sexy; tralasciando che per arrivarci ci è costato 100 Real, il ristorante era spettacolare.

Praticamente costruito attorno ad un Ficus Bengalensis stimato dai 70 ai 100 anni, con un diametro di circa 45 metri sul cappello ed uno di 4 metri alla base del tronco, il ristorante è frequentato da gente altolocata, col grano insomma.

La via in cui si trova è praticamente una mezza via del Corso, con negozi di MaxMara, Armani, etc... La clientela è tutta smodatamente ricca, perlomeno in confronto al nostro misero rimborso spese, scialacquato già all'antipasto. I camerieri sono innumeroli e di un servizievole imbarazzante.

Il mio pasto è consistito di antipasto misto, con Prosecco italiano, al quale è seguito un trionfo di "Lagosta", (aragosta per i poco avvezzi all'idioma locale), con contorno di patate in salsa bianca e rucola. Il dolce è costituito praticamente da un mega buffet di alta pasticceria locale, con delizie sopraffine per ogni palato.

Purtroppo come tutte le belle storie arriva sempre la fine, nel qual caso, con la forma del cameriere e del suo immancabile libretto nero contenente un foglietto bianco. Peccato. Avremmo fatto volentieri a meno di questo finale, ma tant'é, paese che vai.... il conto si paga sempre!

Nessun commento: