sabato 23 agosto 2008

Luxury meals at Padaria Portugal

Manca solamente un cartello del tipo "Enjoy the finest brazilians meals at the luxury Padaria Portugal!", per completare il quadro di estrema raffinatezza nel quale ci capita oramai troppo spesso di consumare le nostre cene notturne. Dico troppo spesso, solamente perché siamo veramente stanchi di essere costretti alle frequentazioni altolocate che il ristorante in questione ospita nelle ore notturne. E vorremmo estende il nostro malcontento anche alla stanchezza nei confronti della esagerata raffinatezza delle portate che il menù ci propone quotidianamente.

Proprio ieri abbiamo avuto l'ennesima prova che continuando così, potremmo finire a cenare assieme a politicanti e ambasciatori brasiliani, mangiando paté di delfino salterino. Un esempio della variegata cucina dello chef_5_stelle_gambero_verde_oro della Padaria, è quello che ieri sera abbiamo ordinato con l'acquolina in bocca

Rispettivamente abbiamo ordinato:

Pizza "Mussarela" per me, condita con liquido rosso non meglio identificato, se non fosse per il "sangue di gatto" ipotizzato da Valerio; 600 kg di foratino verde fosforescente, ovvero quello che loro chiamano "mussarela". Praticamente tutta la cucina santandreina si basa su questi simpatici blocchi giallognoli e sudati, la cui sola vista può provocare spasmi e diarree a spruzzo.

Hamburger, per Valerio. Il solito, ormai soprannominato da me "tappo" (per motivi facilmente riconducibili all'intasamento dell'ultimo tratto intestinale).

Filé mignon e fritas per Max. Il solito esagerato. Il massimo del lusso.

Vi siete fatti una idea precisa di quello che mangiamo nei nostri pasti notturni. Per quanto riguarda invece gli avventori di questo esclusivo club che si affaccia sulla immaginifica Avenida Portugal, si va dai probabili scippatori ai maniaci notturni.

La bebida si è invece composta di tre Choppi Bhrama del '64... si si del '64. Lo so che la birra non va invecchiata come il vino. Ma questo è un club esclusivissimo e le raffinatezze dello chef non possono essere comprese da palati scadenti come quelli di chi mi legge.

Nessun commento: